Dubbi
A proposito delle recensioni
- Chiedete al venditore se ci permette di effettuare l’ispezione.
- Richiedete il servizio compilando questo modulo (nuevo link contcto web ita).
- Una volta ricevuto il pagamento, parliamo con il venditore per concordare data e luogo.
- Organizzeremo la revisione del veicolo nel più breve tempo possibile , tra i 2 e i 5 giorni lavorativi, in base alla disponibilità.
- Vi inviamo il rapporto, le foto e i video del veicolo entro un massimo di 24 ore dall’ispezione.
- Vi chiamiamo per 10-15 minuti per informarvi sulle condizioni attuali del veicolo, in modo che possiate prendere la decisione migliore.
Dipende dalla disponibilità dell’area e del venditore. Chiedeteci la disponibilità!
Il tempo di permanenza in loco varia a seconda del tipo di veicolo: se si tratta di un’autovettura circa 1 ora e 15 minuti, se si tratta di un 4×4, di un furgone o di un’auto ibrida circa 1 ora e mezza e se si tratta di un’auto sportiva solitamente impieghiamo circa 1 ora e 45 minuti.
- L’esterno del veicolo
- Ruote, pneumatici e impianto frenante
- Il vano motore
- Il sottoscocca
- Sospensioni e sterzo
- La trasmissione
- Sistemi di scarico
- Il motorino di avviamento
- Gli interni
Infine, effettuiamo la prova su strada. Inoltre, effettuiamo una diagnosi elettronica in cui esaminiamo i parametri in tempo reale.
Per avere un’idea di ciò che controlliamo, date un’occhiata ai nostri video d’Instagram su @needcarhelp.
Nelle zone in cui siamo presenti, il prezzo delle revisioni:
- Utilitaire Da 239 €
- SUV Da 279 €
- Furgoneta Piccola Da 279 €
- Monovolume Da 299 €
- Fuoristrada Da 299 €
- Furgone Grande Da 299 €
- Premium Da 319
- Sportiva Compatta Da 319 €
- Classico Da 319 €
- Sportiva Da 359 €
- Alta Gamma Da 399 €
A eccezione di Tesla, assistiamo tutti i tipi di auto e furgoni.
- Autovetture
- SUV
- Fuoristrada 4×4
- Auto sportive
- Furgoni
- Mini van
- Classici
Se avete dei dubbi sulla nostra capacità d’intervenire su un determinato veicolo, chiedeteci pure.
Potete scegliere di accompagnarci per controllare l’auto e provarla su strada oppure potete lasciarla nelle nostre mani e seguire il processo online (messaggi, video, foto, chiamata di consulenza).
Se il check-up viene annullato…
- Fino a 6 ore prima dell’orario dell’appuntamento, verrà generato un solo VOUCHER.
- Questo VOUCHER sarà valido per il cambio di un altro check-up per lo stesso importo precedentemente pagato.
- Questo VOUCHER non avrà scadenza e potrà essere scambiato informando il personale NeedCarHelp indicandolo nei dati del nuovo veicolo da revisionare.
- Inoltre, c’è la possibilità di cambiare la categoria del veicolo e di effettuare un viaggio aggiuntivo pagando la differenza.
- Non è previsto alcun rimborso.
In queste situazioni, non si avrà diritto ad alcun rimborso o VOUCHER:
- Quando il nostro tecnico si reca sul luogo della revisione per fornire il servizio.
- Se il servizio viene annullato meno di 6 ore prima dell’appuntamento.
- Se il venditore non si presenta o si rifiuta di farci eseguire il servizio quando il tecnico arriva.
- Qualsiasi altro evento che impedisca al tecnico di svolgere il lavoro di assistenza per il quale si è recato.
Il servizio si intenderà effettuato, applicando l’importo pagato per tale servizio alle spese derivanti dal viaggio del dipendente, nonché al tempo dell’agenda che non ha potuto essere coperto da un altro servizio.
Consigliamo di controllare il veicolo prima dell’acquisto, ma possiamo farlo anche dopo. Nessun problema, decidete voi quando.
Offriamo questo servizio con una gestione agile ed efficiente. Per maggiori dettagli sul processo, non esitate a chiamarci al numero 919 01 64 08 o a inviare un Whatsapp al 911 23 51 22. Saremo lieti di aiutarvi.
L’orario di apertura del servizio clienti è dal lunedì al venerdì dalle, 9 alle 20:30 e il sabato dalle 10 alle 14.
L’orario in cui si effettuano le revisioni é dal lunedí al venerdí, dalle 9 alle 18*
*In via eccezionale, possiamo effettuare revisioni anche alle 19 e su richiesta il sabato, chiedetecelo in anticipo al numero 919 01 64 08
Siamo presenti in:
- Milano
- Verona
- Palermo
- Roma
- Torino
E presto anche in altre aree…
Abbiamo stabilito un raggio operativo di 100 km intorno alle città sopra citate. Oltre il raggio di 40 km, dal chilometro 41 al 100 km, applicheremo una tariffa di 1 €/km (solo andata) e il tempo necessario per effettuare il servizio sarà probabilmente compreso tra 5 e 7 giorni.
- In altre parole, nelle aree centrali inferiori a 40 km, effettuiamo ispezioni in 1-4 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì).
- Nelle zone più lontane di 40-100 km, è possibile che l’ispezione richieda 5-7 giorni lavorativi per motivi logistici.
Tuttavia, questa NON è una scadenza vincolante e può subire ritardi a seconda del carico di lavoro del momento o della disponibilità di una delle parti; pertanto, non è motivo di reclamo il fatto che, a causa di circostanze specifiche di carico di lavoro o simili, i tempi di elaborazione della revisione possano essere più lunghi di quelli stimati.
Se il veicolo si trova a più di 41 km di distanza dalla vostra sede, potete controllarlo?
Chiamateci per verificare la disponibilità in aree più distanti al numero 919 01 64 08 o via WhatsApp qui.
Sì, senza problemi.
Sull'informazione al venditore
Per evitare complicazioni, assicuratevi che:
- Il venditore sappia che un tecnico di NeedCarHelp verrà a controllare l’auto.
- Che l’auto da revisionare abbia l’assicurazione per poter effettuare il test drive.
- Che abbia già la benzina.
Nel caso in cui il venditore non autorizzi il nostro tecnico a effettuare il test drive o l’auto non abbia la benzina e/o l’assicurazione, il servizio si considererà effettuato, pertanto non è previsto alcun rimborso.
Nel caso in cui il cliente voglia fissare il test drive in un altro momento, dovrà pagare il 30% del costo del servizio.
In queste situazioni non si avrà diritto ad alcun rimborso o BUONO:
- Una volta che il nostro tecnico si reca sul luogo dell’assistenza per fornire il servizio.
- Se il servizio viene cancellato meno di 6 ore prima dell’appuntamento.
- Se il venditore non si presenta o si rifiuta di lasciarci eseguire il servizio quando il tecnico arriva.
- Qualsiasi altro evento che impedisca al tecnico di svolgere il lavoro di assistenza per il quale si è recato.
Il servizio si intenderà effettuato , applicando l’importo pagato per tale servizio alle spese derivanti dal viaggio del dipendente, nonché al tempo dell’agenda che non ha potuto essere coperto da un altro servizio.
Sul rapporto e sui revisori
Oltre a valorizzare tutta la formazione e l’esperienza che già possiedono, formiamo il nostro team di tecnici fornendo loro le conoscenze essenziali e necessarie per controllare qualsiasi tipo di auto: problemi meccanici, funzionamento, ricambi, motori, trucchi, ecc… Inoltre, spieghiamo loro come operiamo a livello aziendale e come gestire determinate situazioni con i clienti o i venditori.
Il processo di formazione può essere riassunto come segue: 1 settimana di teoria + 2 settimane di revisione «pratica» insieme a un altro esperto di formazione.
Vogliamo offrire la stessa qualità ovunque in Italia, quindi lavoriamo per ottimizzare i processi e unificare il modo in cui tutti i tecnici lavorano.
Oltre 150 elementi controllati:
Informazioni generali e documentazione del veicolo
- Modello, marca, numero d’immatricolazione
- Storia della manutenzione, numero di chiavi…
- ecc.
Esterno / Carrozzeria
- Elementi riverniciati
- Urti strutturali
- Maniglie
- Spazzole tergicristallo
- Specchietti retrovisori
- ecc.
Ruote, pneumatici e impianto frenante
- Assale anteriore e posteriore (pastiglie, dischi…)
- Altri componenti dei freni (pinze, liquido dei freni…)
- Ecc.
Vano motore
- Componenti meccanici
- Fluidi tecnici
- Guarnizioni di tenuta
- ecc.
Elementi di sospensione/sterzo
- Giunti sferici
- Silentblock
- Ammortizzatori
- ecc.
Trasmissione
- Cambio
- Trazione posteriore / trazione integrale
- ecc.
Sistema di aspirazione e scarico
- Filtro antiparticolato
- Convertitore catalitico
- ecc…
Funzionamento del motore
- Avviamento
- Rumore
- Fumo
- ecc.
Interno
- Odori
- Elementi elettrici (pulsanti, clacson, illuminazione, serrature…)
- Elementi funzionali (cinture, kit di ricambio, bocchette di ventilazione…)
- Superfici (pedali, tappezzeria, volante, tappetini…)
- Portaoggetti (cassetto portaoggetti, porta oggetti…)
- Ecc.
Verifica elettronica e test dinamico
- Sistema di ibridazione
- Diagnostica elettronica (chilometraggio, sistemi, batteria, alternatore…)
- Ecc.
Verifica elettronica e test dinamico
- Sistema di ibridazione
- Diagnostica elettronica (chilometraggio, sistemi, batteria, alternatore…)
- ecc.
Prova di guida
- Motore (prestazioni, rumorosità, temperatura…)
- Trasmissione di potenza (cambio, frizione…)
- Sospensioni e freni (rumore, vibrazioni, resistenza…)
- Dinamica di guida (assetto, stabilità…)
- ecc.
Consigli per la manutenzione e valutazione finale
- Fluidi
- Pneumatici
- Olio
- Cambio
- Dischi dei freni
- ecc.
Con questo rapporto avrete una visione complessiva delle condizioni del veicolo, che vi aiuterà in seguito a rinegoziare il prezzo con il venditore. Sarà la prova definitiva che il prezzo che vi è stato comunicato è coerente o meno con le attuali offerte di mercato.
Come ci differenziamo
Siamo i pionieri in Spagna, i primi a creare questo nuovo modello di business che 4 anni fa non esisteva.
Abbiamo provato molte cose, imparato e migliorato. Anzi, continuiamo a farlo per fornire il servizio più adatto alle esigenze dei nostri clienti. È per questo che facciamo formazione continua ai nostri tecnici di assistenza e cerchiamo di migliorare continuamente il servizio.
Ci preoccupiamo del vostro comfort e di quello del proprietario dell’auto. Per questo motivo veniamo a controllarla dove ci dite voi e ve la portiamo a casa 🙂
Abbiamo una comunità sui social network di oltre 950 mila persone che ci sostengono fin dall’inizio.
E un totale di oltre 1.000 recensioni su Google con un punteggio medio di 4,6.
Abbiamo già recensito più di 12.000 auto in tutta la Spagna… E altre ne arriveranno!
A differenza di un’officina, ci rechiamo nel luogo in cui deve essere effettuato il servizio. Sia il venditore che l’acquirente non devono viaggiare, facilitando il processo di acquisto.
L’officina si concentra sulla meccanica, noi andiamo oltre.
Il nostro obiettivo principale è quello di offrirvi una valutazione delle condizioni generali dell’auto, oltre a consigliarvi l’attuale valore di mercato dell’auto usata.
In altre parole, riceverete un check-up strutturale, funzionale e legale per individuare eventuali problemi ed evitare costose riparazioni in futuro.
L’officina, invece, si concentra esclusivamente sulla riparazione del veicolo e quindi controlla solo la meccanica.
Sul pagamento
Tramite il modulo di richiesta: inserite i vostri dati e vi contatteremo con un preventivo e le opzioni di pagamento.
Sì, verrà inviata automaticamente all’indirizzo e-mail indicato dall’utente, una volta effettuato l’acquisto del servizio.
Se non si riceve la fattura, è possibile richiederla via e-mail all’indirizzo admin@needcarhelp.es o chiamando il numero 919 01 64 08